Tutte le notizie

"Un panino al Marco Polo" per la Settimana della prevenzione oncologica

Dal 16 al 24 Marzo 2019, torna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica promossa in tutta Italia dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.

La Settimana per la Prevenzione Oncologica diffonde il valore della prevenzione oncologica, attraverso la promozione di corretti stili di vita tra cui uno stile di vita attivo e dinamico e, in particolare, la sana alimentazione. Simbolo istituzionale della Campagna è l’olio extravergine di oliva 100% italiano, di provenienza certificata.

Scienza e medicina sono infatti concordi nell’affermare che più di un terzo dei tumori si potrebbe prevenire se prestassimo maggiore attenzione a cosa mettiamo nel piatto ogni giorno.

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è giunta quest’anno alla XVIII edizione: dal 16 al 24 marzo l'Istituto Marco Polo e 30 ristoranti di Genova e Tigullio aderiscono a #previenimangiando proponendo un piatto studiato appositamente per la Campagna, di cui parte del ricavato andrà a sostenere le attività di prevenzione oncologica di LILT Genova.

Per ultriori informazioni sull'iniziativa cliccare sul link al sito LILT.

In allegato il volantino del prodotto realizzato dai nostri studenti del Progetto panino.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Un panino al Marco Polo.pdf)Un panino al Marco Polo.pdf 63 kB