Attività sul territorio

Tra cinema e psicologia

Il 10 febbraio scorso presso il nostro Istituto si è svolto un service dei Lions di Rapallo dedicato all’ipoacusia. L’evento, che si è articolato tra cinema e psicologia, ha visto la partecipazione di alcuni alunni del Progetto David di Donatello Giovani, che hanno svolto la funzione di critici cinematografici introducendo al pubblico il film “L’estate di Giacomo” e analizzandone alcuni stralci.

Il progetto “Cinema: da Critici a Giurati del David Giovani” è rivolto alle classi quarte e quinte del nostro Istituto e vede gli studenti impegnati come Giurati del Premio Cinematografico “David Giovani”, sezione riservata alle scuole del prestigioso “David di Donatello”. Contestualmente gli studenti seguono a scuola, in orario extracurricolare, un corso di Storia e Critica del Cinema dove trova ampio spazio la rappresentazione e il significato dell’universo enogastronomico nella Settima Arte.

Nelle foto, che trovate cliccando su questo link: la psicologa e psicoterapeuta Giovanna Are (Lions Club Rapallo), organizzatrice del service; Francesco Grillo e Alessio Briganti del Progetto “David Giovani”.