Piano Estate: Progetto Dia.Pa.Sun

Che cosa sono Dia.Pa.So.N e Dia.Pa-SUN?

Dia.Pa.So.N è un progetto didattico nel quale gli studenti si aiutano tra di loro attraverso varie soluzioni. Dia.Pa-SUN è la sua versione estiva.

In che modo gli studenti si aiutano tra di loro?

Alcuni studenti fanno da “tutor” aiutando gli altri a trovare un metodo efficace per imparare a studiare e la motivazione per farlo.

Quando e dove?

I tutores accolgono gli studenti che lo desiderano tutti i mercoledì e i venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 fino al 16 luglio 2021, poi gli incontri riprenderanno a settembre, sempre presso la sede di Genova dell’Istituto Marco Polo.

Come diventare tutor?

Per diventare tutor  non bisogna avere per forza tutte le materie sufficienti o una media alta, ma:

avere un sogno (o più!) ed essere determinati a realizzarlo,

essere contenti di frequentare l’Istituto “Marco Polo”,

essere disponibili ad aiutare gli altri,

essere empatici,

avere buona volontà.

Cosa fa un tutor?

Un tutor aiuta ad aprirsi di più agli altri, perché parlando si risolvono i problemi.

Un tutor non aiuta solo a studiare, ma anche a scambiarsi le idee e le opinioni.

Che cosa si fa a Dia.Pa.So.N/ Dia.Pa-SUN?

si studia,

si guardano film insieme,

si va al cinema e a teatro,

ci si confronta sulle proprie idee e passioni,

si danno dei consigli sullo studio e sul proprio futuro

… e tante altre attività creative!

Chi collabora con Dia.Pa.So.N/ Dia.Pa-SUN?

Con Dia.Pa.So.N/ Dia.Pa-SUN collabora il Progetto Panino che si occupa di portare una prelibata merenda ai tutores e agli studenti. Insieme i due progetti organizzano dei concorsi per premiare l’inventiva di tutti gli studenti della scuola.

Per ulteriori informazioni:

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100057332654296

Instagram: diapason_marcopolo https://www.instagram.com/diapason_marcopolo/?hl=it