Organizzazione attività didattica dal 5-11 al 3-12

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 3/11/2010 si comunica che, a partire dal 5 novembre fino al 3 dicembre 2020 (salvo ulteriori proroghe), il 100% delle attività didattiche si svolgeranno mediante il ricorso alla Didattica Digitale Integrata.

Si prevede lo svolgimento in presenza:

a)   Delle attività di laboratorio, che verranno avviate in maniera graduale a partire da lunedì 9/11 nelle diverse sedi. Le prime lezioni saranno finalizzate ad illustrare il vademecum specifico per la gestione delle norme anti Covid nei laboratori di sala e cucina. Le esercitazioni pratiche saranno, ove possibile, accorpate nella medesima giornata. L’orario delle singole classi verrà comunicato con successiva comunicazione.

b)   Dei progetti specifici rivolti agli alunni con disabilità o Bisogni Educativi Speciali. Gli studenti con obiettivi differenziati continueranno a lavorare in presenza su specifici progetti didattici, in alternanza con la didattica a distanza. L’orario scolastico di ogni singolo alunno verrà determinato in relazione alle risorse disponibili e alla nuova programmazione didattica.

In allegato la relativa comunicazione che riassume alcune indicazioni utili per la regolamentazione delle lezioni in Didattica Digitale Integrata (DDI).